PAINT SHOP PRO
GRAFICA WEB
VARIE
|
|amore||amicizia||solitudine||pace||new age||donna||colori||VITA||sogni| |speranza||natura||misteri||streghe||felicità||riflessioni||insegnamenti||sorrisi|
::Com'è stretta la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e son pochi quelli che la trovano! (dal Vangello secondo Matteo) .::.::.::.::.::.::.::. ::Se tutti gli uomini morissero all'ora in cui cessano di vivere, vi sarebbero intorno a noi assai più morti che vivi. (M. Maerteelinck) .::.::.::.::.::.::.::.
::Coloro che vivono d'amore vivono d'eterno. (Emile Verhaeren)
.::.::.::.::.::.::.::. ::Breve è la vita, ma la memoria di una vita ben spesa è eterna. (Cicerone) .::.::.::.::.::.::.::. ::Basta ricordare ai giovani che il mondo esisteva già prima di loro e ricordare ai vecchi che il mondo esisterà anche dopo di loro. (Giovanni XXIII) .::.::.::.::.::.::.::. ::Il vivere si misura dalle opere e non dai giorni. (Metastasio) .::.::.::.::.::.::.::. ::Quando ero giovane pensavo che si potesse cambiare il mondo. Oggi so solo che si può cambiare sé stessi. (La Fontaine) .::.::.::.::.::.::.::. ::Molte volte sono tentato di chiedere a coloro che incontro: "Da quanto tempo siete morto?" (M. Maertenlinck) .::.::.::.::.::.::.::. ::Ciò che siamo è il dono di Dio a noi. Ciò che diventiamo è il nostro dono a Dio. (Anonimo) .::.::.::.::.::.::.::. ::Al di là delle stelle, altri mondi si muovono... Rifiuta questo mondo troppo savio; anche più in là troverai selve e giardini. (Muhammad Iqbal) .::.::.::.::.::.::.::. ::La giovinezza non è un periodo della vita, e uno stato d’animo, che consiste una certa forma della volontà. In una disposizione dell’immaginazione, in una forza emotiva nel prevalere dell’audacia sulla timidezza, della sete dell’avventura, sull’amore per le comodità. Non si invecchia per il semplice fatto di aver vissuto un certo numero di anni, ma solo quando si abbandonano i propri ideali. Se gli anni tracciano i loro solchi sul corpo, le rinunce all’entusiasmo li traccia sull’anima. Essere giovane significa conservare a sessanta, a settant’anni, l’amore del meraviglioso, lo stupore per le cose sfavillanti e i pensieri luminosi, le sfide intrepide lanciate agli avvenimenti, il desiderio insaziabile del fanciullo per tutto ciò che è nuovo, il senso del lato piacevole e lieto dell’esistenza. Resterete giovani finché il vostro cuore saprà riceve i messaggi di bellezza, di audacia, di coraggio, di grandezza, di forza che vi giungono dalla terra da un uomo o dall’infinito. Quando tutte le fibre del vostro cuore saranno spezzate e su di esso si saranno accumulate le nevi del pessimismo e il ghiaccio del cinismo e' solo allora che diverrete vecchi e possa Iddio aver pietà della vostra anima. (Albert Sabin ) .::.::.::.::.::.::.::.
::"..perché
e' cosi che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima
addormentata e ti semina dentro un'immagine o un odore o un suono che poi
non te lo toglie più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo,
quand'é troppo tardi. E già sei, per sempre un esule .. a migliaia di
chilometri da quell'immagine, da quel suono da quell'odore. Alla
deriva..." (Alessandro Baricco da "Castelli di sabbia") .::.::.::.::.::.::.::. ::"C'è un solo significato della vita: l'atto stesso di vivere." (E. Fromm) .::.::.::.::.::.::.::. ::"Ci sono quelli che danno poco del molto che hanno e lo danno per ottenere riconoscenza, ma questo segreto desiderio guasta i loro doni. E ci sono quelli che hanno poco e danno molto. Sono proprio loro quelli che credono nella vita e nella generosità della vita e il loro scrigno non è mai vuoto. Ci sono quelli che danno con gioia, e questa gioia è la loro ricompensa. E ci sono quelli che danno con dolore, e questo dolore è il loro battesimo. E' bene dare quando si è richiesti, ma è meglio dare quando, pur non essendo richiesti, si comprendono i bisogni degli altri. Tutto ciò che hai, un giorno o l'altro sarà dato via. Perciò da' adesso, così che la stagione del dare sia la tua, non quella dei tuoi eredi." (G. Kahlil Gibran) .::.::.::.::.::.::.::. ::"Essere cio' che siamo e diventare cio' che possiamo diventare e' l'unico scopo della vita." (Baruch Spinoza). .::.::.::.::.::.::.::. ::"La vita è una stoffa che i giovani vedono dal diritto, i vecchi dal rovescio. " (Sbarbaro) .::.::.::.::.::.::.::.
-
"Se
volete che una coincidenza significativa cambi la storia della vostra
vita, vagabondate a caso per il mondo e siate pronti ad accogliere
qualsiasi cosa la vita vi offra. L'imprevista svolta degli eventi potrebbe
costituire il colpo di scena in una storia nella quale non ci eravamo
ancora accorti di essere dei protagonisti." (Robert H. Hopcke) .::.::.::.::.::.::.::.
::"Cerco
di osservare ciò che ho sempre sotto gli occhi: il giardino di casa, la
mia strada. E tutto mi sorprende. La Vita è un’inspiegabile magia." (Goethe) .::.::.::.::.::.::.::. ::Giudichiamo un giorno bello ed un giorno brutto perché abbiamo dimenticato il valore di ogni istante. (Maharaji) .::.::.::.::.::.::.::. ::"La vita si misura dalle opere e non dai giorni." (Metastasio) .::.::.::.::.::.::.::.
::"Se
sei triste e vorresti morire, pensa a chi sa di morire e vorrebbe vivere."
(J.D.Morrison) .::.::.::.::.::.::.::. ::"Il segreto dell'esistenza umana non sta soltanto nel vivere, ma anche nel sapere per che cosa si vive." (F.Dostoievski) .::.::.::.::.::.::.::. ::"La vera maniera di crescere è aspirare di andare oltre i propri limiti, nutrendo sublimi desideri di grandi cose, e lottando fino in fondo per realizzarli. Quando agiamo al massimo delle nostre possibilità, non sappiamo mai quale miracolo sia scritto nella nostra vita e nella vita di un altro." (Helen Keller 1880-1968) .::.::.::.::.::.::.::. ::"La vita e la morte confluiscono in uno, e non c'è né evoluzione né destino; soltanto essere". (Albert Einstein) .::.::.::.::.::.::.::. ::"Giudichiamo un giorno bello ed un giorno brutto perché abbiamo dimenticato il valore di ogni istante." (Maharaji) .::.::.::.::.::.::.::.
::"Se
potessi vivere di nuovo la mia vita. Nella prossima cercherei di
commettere più errori. Non cercherei di essere così perfetto, mi
rilasserei di più. Sarei più sciocco di quanto non lo sia già stato, di
fatto prenderei ben poche sul serio. Sarei meno igienico. Correrei più
rischi, farei più viaggi, contemplerei più tramonti, salirei più
montagne, nuoterei più fiumi. Andrei in più luoghi dove mai sono stato,
mangerei più gelati e meno fave, avrei più problemi reali, e meno
problemi immaginari. Io fui uno di quelli che vissero ogni minuto della
loro vita, sensati e con profitto; certo che mi sono preso qualche momento
di allegria. Ma se potessi tornare indietro, cercherei di avere soltanto
momenti buoni. Perché se non lo sapete di questo è fatta la vita, di
momenti. Non perdere l'adesso. Io ero uno di quelli che mai andavano da
nessuna parte senza un termometro, una borsa dell'acqua calda, un ombrello
ed un paracadute:se potessi tornare a vivere, vivrei più leggero. Se
potessi tornare a vivere comincerei ad andare scalzo dall'inizio della
Primavera e resterei scalzo fino alla fine dell'Autunno. Farei più giri
in calesse, guarderei più albe, e giocherei con più bambini, se mi
trovassi di nuovo la vita davanti. Ma, vedete, ho 85 anni e so che sto
morendo." .::.::.::.::.::.::.::. ::"A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo." (Jim Morrison) .::.::.::.::.::.::.::. ::"Quando un uomo muore, un capitolo non viene strappato dal libro, ma viene tradotto in una lingua migliore." (John Donne) .::.::.::.::.::.::.::. ::"La morte è l'unica cosa che riesce a spaventarmi. La detesto perché oggi si può sopravvivere a tutto tranne che a lei. La morte e la volgarità sono le uniche due realtà che il diciannovesimo secolo non è riuscito a spiegare." (Oscar Wilde - da "Il ritratto di Dorian Gray") .::.::.::.::.::.::.::. ::"Per eseguire grandi cose, bisogna vivere come se non si dovesse mai morire." (Vauvenargues) .::.::.::.::.::.::.::. ::"Uccidere chi ha ucciso è un castigo senza confronti maggiore del delitto stesso. L'assassinio legale è incomparabilmente più orrendo dell'assassinio brigantesco." (Fedor Dostoevskij) .::.::.::.::.::.::.::. ::"Vivere oltre i quarant'anni è di cattivo gusto." (Fedor Dostoevskij) .::.::.::.::.::.::.::. ::"Di solito ignoriamo del tutto l'orientamento ultimo o la via d'uscita verso cui ci dirigiamo, e la corrente ci trascina verso una formula di vita dalla quale non si torna indietro. Ogni decisione è come un assassinio, e nella nostra marcia in avanti calpestiamo i corpi morti dei nostri possibili "sé" che non saranno mai." (R. Dubos) .::.::.::.::.::.::.::. ::"Sto cercando di morire correttamente, ma è molto difficile, sapete." (Lawrence George Durrell) .::.::.::.::.::.::.::. ::"Ho una gran voglia di vedere il mio funerale prima di morire." (Maria Edgeworth) ::"Una volta si moriva con grande spettacolo e citazioni in pubblico. Non c'era il distacco che caratterizza uno dei momenti fondamentali di ogni anche piccola Comunità in cui si sono instaurati vincoli di comunanza sociale e fratellanza di vita. Oggi c'è una pratica ospedaliera che espelle il moribondo dalla società." (Norbert Elias) .::.::.::.::.::.::.::. ::"La morte non è nulla per noi, giacché quando noi siamo, la morte non c'è, e quando c'è non siamo più." (Epicureo) .::.::.::.::.::.::.::. ::"Quando gli uomini muoiono, li attendono cose che essi non sperano né suppongono. (Eraclito) .::.::.::.::.::.::.::. ::"E se per conoscere l'Aldilà non bastasse nemmeno morire?" (Roberto Gervaso) .::.::.::.::.::.::.::. - "Siamo nati per morire." Se l'avessi saputo prima! (Roberto Gervaso) .::.::.::.::.::.::.::. ::"Forse, la morte è meno brutta di quel che sembra. E la vita meno bella." (Roberto Gervaso) .::.::.::.::.::.::.::. ::La considerazione per gli altri farà fare ai tuoi figli più strada nella vita di qualunque laurea. (Marian Wright Edelman) .::.::.::.::.::.::.::. 1 2
Per qualsiasi suggerimento, domanda o richiesta non esitare a scrivermi su Per Cristal Copyright © 2003-2005 Mondo dei Colori |